rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Salento, molecolari nei centri dedicati di Lecce e Taurisano solo su invito dell’Asl o del medico curante La decisione è scaturita da un vertice in Prefettura

241272777 4189086814472770 3135146668829032314 n
Vertice in Prefettura a Lecce per affrontare i problemi derivanti dell’elevato numero di persone che si recano nelle postazioni dedicate allo scopo di effettuare un tampone molecolare. Nel corso della riunione convocata dal prefetto Maria Rosa Trio, il direttore generale dell’Azienda sanitaria, Rodolfo Rollo, i sindaci di Lecce e Maglie; i rappresenti delle forze dell’ordine e della polizia municipale e il vicecomandante della Scuola di cavalleria hanno fatto il punto della situazione «in relazione ai disagi determinatisi a causa delle attese nei pressi delle postazioni degli hub destinati alla esecuzione» dei test.
Nel corso «dei lavori, finalizzati all’individuazione di nuove sedi nel territorio provinciale da destinare all’esecuzione dei molecolari, è stata evidenziata altresì l’opportunità di informare l’utenza che i siti attualmente operativi di Lecce e Taurisano sono destinati esclusivamente alle persone che, su esplicito invito dell’Asl o del medico curante devono effettuare il tampone- si legge in una nota dell’Azienda sanitaria locale salentina-. Ciò al fine di evitare lunghe code e consentire un’efficace operatività delle equipe sanitarie impegnate».
Dunque, in attesa del potenziamento del servizio, anche nel Leccese si potrà effettuare un test molecolare negli hub solo dopo aver ricevuto la convocazione. E come chiarito «dal dipartimento di Prevenzione, per il momento «i cittadini già risultati positivi con tamponi effettuati presso le farmacie o i laboratori di analisi- precisa infine la direzione generale dell’Asl-, non necessitano di conferma con tampone molecolare, ma devono considerarsi in isolamento secondo le vigenti disposizioni».

eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *