Attimi di paura stamani oggi a Copertino alla via Lecce di fronte all’Ospedale, dove è stato allestito uno dei drive trough per i tamponi anti Covid: un uomo, ha perso il controllo del mezzo, tamponando auto che erano ferme in coda.
Sul posto i sanitari del 118 con propria ambulanza e gli agenti della municipale per i rilievi. Le persone coinvolte nell’incidente fortunatamente non hanno riportato gravi ferite.
Le code permanenti, che si formano quotidianamente presso hub vaccinali e drive in per i tamponi sono all’ordine del giorno e stanno causando non poche conseguenze negative sulla circolazione stradale e il traffico veicolare così com’è noto ormai a tutti.
L’incidente in questione, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è solo un esempio di quanto sta accadendo in assenza della presa d’atto della necessità del coinvolgimento di altre categorie di privati, come per esempio le parafarmacie, per l’effettuazione dei tamponi al fine di eliminare o comunque ridurre in maniera consistente attese e pericoli non solo per coloro che sono in fila ma anche per gli altri utenti della strada. (leccesette.it)