rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca: amianto accatastato in campagna Denuncia Era

Screenshot 20220208 065021

Di seguito un comunicato diffuso da Era settore ambientale-valle d’Itria:

Pochi giorni fa il Nucleo Ambientale della Valle d’Itria capitanato dall’ispettore ambientale Schiavone Michelangelo ha effettuato un ispezione , dopo segnalazione di alcune utenze , di una strada comunale nell’agro di Martina Franca, strada intersezione della sp58.

In tale strada la squadra operativa ha potuto constatare un incredibile scarico di rifiuti vari.
Bustoni stracolmi di abbigliamento, pelli di animali in putrefazione ,latte vuote di prodotti per l’ igiene e tanti altri rifiuti.
La cosa più grave e che hanno rinvenuto decine di pannello di amianto spezzato. Pericolosissimo per l’alta cancerosità del prodotto. Ricordiamo che le particelle di amianto fluttuano nell’aria per ore prima di adagiarsi. Le stesse che ricominceranno a muoversi nell’aria alla prima boccata di vento. Pensate perciò a quanto sia pericoloso transitare in quella strada! E lì a fare sport ce ne vanno in tanti!!

Il Nucleo Ambientale della Valle d’Itria , gratuitamente in servizio sul territorio , ha immediatamente allertato il servizio ecologico che si è rivelato lesto nell’accogliere la segnalazione , infatti è avvenuta subito la bonifica.
Mentre purtroppo per le lastre di amianto l’iter si rivela più lungo ed infatti sopraggiunta la pattuglia della Polizia Locale hanno provveduto a relazionarne la presenza agli uffici di competenza.

Ancora una volta , la prontezza del Nucleo Ambientale della Valle d’Itria ha portato il suo risultato. Risultato che si aggiunge alle decine e decine di attività svolte nell’anno 2021/22.
La sinergia operativa con le varie realtà territoriali porta sempre a ottimi risultati.

In attesa e pronti per partire anche su Martina Franca ufficialmente , continueremo a operare quotidianamente e gratuitamente per la nostra amata Terra.

LONA


allegro italia


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *