Si torna a giocare in legapro girone C. Oggi pomeriggio gli impegni di due squadre pugliesi, il Martina alle 16 nella difficile trasferta di Benevento e alle 17, al “Via del Mare”, si gioca Lecce-Paganese. Il Martina ultimo in classifica, senza vittorie e a due punti, incontra dunque la terza formazione campana di seguito, dopo le due beffe in fotocopia, in casa contro Ischia e Juve Stabia (in entrambi i casi, pugliesi in vantaggio 2-0 e raggiunti al secondo minuto di recupero). Il Lecce, a sua volta, incontra una formazione della Campania dopo la trasferta di Torre Annunziata non esattamente esaltante, 0-0 mercoledì con il Savoia.
In quanto al Martina non ci sarà il calciatore Guadalupi (foto: fonte tranfermarkt.it), nazionale under 19, coinvolto in un incidente stradale. Al riguardo, il comunicato della società:
Il centrocampista biancazzurro classe 96′ Luca Guadalupi è stato coinvolto nella mattinata di martedì 23 settembre a Roma in un incidente stradale per fortuna senza grosse conseguenze. L’As Martina Franca 1947 augura a Luca una pronta ripresa e spera di averlo quanto prima a disposizione.
—–
Di seguito un comunicato diffuso dall’amministrazione comunale di Martina Franca:
La “Coppa Messapica”, la gara ciclistica a livello nazionale più importante della Valle d’Itria e del sud Italia che si svolgerà sabato 27 settembre 2014, fa tappa anche a Martina Franca.
La competizione, riservata alle categorie under 23 ed Elite (in quest’ultima categoria fanno parte anche i professionisti senza contratto) è aperta ai corridori stranieri tesserati in Italia e ai corridori tesserati con la Federazione Ciclistica Italiana.
Nel tracciato, che comprende un circuito extraurbano e l’altro urbano, è prevista una tappa a punti nella città di Martina Franca, intorno alle ore 14.00, con arrivo da via Locorotondo passando per via Valle d’Itria e via Ceglie.
“Siamo felici di poter ospitare questo passaggio di una così importante gara ciclistica – commenta l’assessore allo Sport, Stefano Coletta -: i Comuni della Valle d’Itria si ritrovano anche dal punto di vista sportivo con una competizione di 130 km fra i tratturi e i muretti a secco di un paesaggio unico dal punto di vista naturalistico e architettonico e nelle bellezze di Ceglie Messapica, Ostuni, Cisternino, Fasano, Locorotondo e Martina Franca. E’ nostro obiettivo continuare a puntare su queste iniziative poiché oltre all’affermazione del valore dello sport si punta a diffondere il nome di Martina Franca in tutta Italia. Per questo, anche con altri Comuni, ci stiamo muovendo per tentare di portare in Valle d’Itria una tappa del Giro d’Italia”.