Di Martino Abbracciavento:
Depositata la sentenza del Consiglio di Stato che chiude una vicenda originatasi nel 2004. Quella, cioè, della costruzione (bloccata) di un distributore di carburanti sulla.curcumvallazione di Martina Franca, davanti ad alcuni palazzi. Il lunghissimo contenzioso si è concluso con la valutazione della “rilevanza dei valori in gioco (salute e sicurezza della circolazione)”, tutti “i profili di rischio connessi all’apertura dell’impianto su suolo pubblico” e la prevalenza “degli interessi pubblici primari rispetto all’interesse economico dell’appellante”.
Una sentenza favorevole al Comune anchdal Tar Lecce: riguardava la richiesta di risarcimento da parte di un’impresa che, non avendo ottenuto la conclusione di una pratica edilizia, aveva chiesto un cospicuo risarcimento. Ricorso ritenuto irricevibile ed infondato in quanto l’amministrazione pubblica, nell’area in questione di via Pietro Del Tocco, ha fatto realizzare un parcheggio. L’impresa presenterà ricorso.
“In entrambi i giudizi sono state accolte le argomentazioni del Comune di Martina che era rappresentato e difeso dagli avvocati Olimpia Cimaglia e Gabriella De Giorgi Cezzi” rileva l’amministrazione comunale in un comunicato.