Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:
I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI ORIA HANNO ARRESTATO UN UOMO CLASSE 1986, POICHÉ RITENUTO RESPONSABILE DEI REATI DI ATTI PERSECUTORI E DANNEGGIAMENTO. L’ARRESTO È STATO ESEGUITO IN ESECUZIONE DI UN’ORDINANZA DI APPLICAZIONE DELLA MISURA CAUTELARE DEGLI ARRESTI DOMICILIARI, EMESSA IL 6 OTTOBRE 2014, DAL TRIBUNALE DI BRINDISI. LE RISULTANZE INVESTIGATIVE HANNO CONSENTITO DI APPURARE CHE L’UOMO, SEPARATO E DISOCCUPATO, SI È RESO RESPONSABILE DI ALCUNI DANNEGGIAMENTI NEI CONFRONTI DELL’ATTUALE FIDANZATO, NONCHÉ DIO VARIE MINACCE, RIVOLTE SIA DI PERSONA CHE ATTRAVERSO LETTERE, NEI CONFRONTI DELLA EX MOGLIE E ANCHE DELL’ATTUALE FIDANZATO. L’ARRESTATO, DOPO LE FORMALITÀ DI RITO, È STATO TRADOTTO PRESSO LA SUA ABITAZIONE IN REGIME DI ARRESTI DOMICILIARI.
—–
I CARABINIERI DI FRANCAVILLA FONTANA, CON IL SUPPORTO DELLE UNITÀ CINOFILE DEL NUCLEO CINOFILI DI MODUGNO, HANNO TRATTO IN ARRESTO IN FLAGRANZA DI REATO RUSSO GRAZIANO, NATO FRANCAVILLA FONTANA CLASSE 1990, CENSURATO. IL GIOVANE SI È RESO RESPONSABILE DEI REATI DI “DETENZIONE ILLEGALE DI ARMA ALTERATA”, “DETENZIONE ABUSIVA DI MUNIZIONI” E “DETENZIONE ILLECITA DI SOSTANZA STUPEFACENTE”, POICHÉ TROVATO IN POSSESSO DI:
– UN FUCILE A CANNA MOZZA;
– DUE PASSAMONTAGNA;
– TRENTACINQUE CARTUCCE CAL. 20;
– 25 GR. DI HASHISH;
– 6 GR. DI EROINA;
– 3 GR. DI MARIJUANA;
– 4 SEMI DI CANAPA INDIANA.
NEL CORSO DELLO STESSO SERVIZIO DI POLIZIA GIUDIZIARIA I CARABINIERI HANNO TRATTO ANCHE LA MADRE DI RUSSO GRANZIANO, URGESE MARISA, NATA BRINDISI CLASSE 1951, CENSURATA. LA DONNA SI È RESA RESPONSABILE DI FURTO DI ENERGIA ELETTRICA. INFATTI I MILITARI HANNO ACCERTATO, CONGIUNTAMENTE AL PERSONALE DELL’ENEL, CHE L’ABITAZIONE ERA ABUSIVAMENTE ALLACCIATA ALLA RETE ELETTRICA.
RUSSO GRAZIANO È STATO TRADOTTO PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE DI BRINDISI, MENTRE URGESE MARIA È STATA DICHIARATA IN ARRESTO E RIMESSA IN LIBERTÀ.