Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri:
Questa mattina, il nuovo Sindaco di Martina Franca, Gianfranco Palmisano, ha incontrato il Comandante della locale Compagnia Carabinieri, Capitano Silvana Fabbricatore.
Durante la gradita visita istituzionale, è stato confermato il quotidiano impegno profuso dai militari dell’Arma nell’ambito della sicurezza del territorio, declinato in primis sotto il profilo preventivo, e favorito anche dai numerosissimi incontri ed interventi tenuti nelle Scuole per i più giovani, ed a sostegno degli anziani per il contrasto al delicato fenomeno delle truffe.
L’ascolto dei bisogni del cittadino, che deve trovare nelle Istituzioni una risposta pronta, efficace e competente, è senza dubbio uno degli elementi su cui sono concentrati e si concentreranno gli sforzi di chi, in uniforme o con la fascia tricolore, li tutela e rappresenta.
Al termine dell’incontro, con una simbolica stretta di mano, si è suggellata la sinergia con cui il Sindaco ed il Capitano intendono “far rete”, nell’ambito di un territorio importante, vivace, e che percepisce forte e vicina la presenza di tutte le Istituzioni.