rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Concorsi alla Regione Puglia, “si proceda con lo scorrimento delle graduatorie” Lo sostiene Antonio Martucci, consigliere regionale

antonio martucci

Di seguito un comunicato diffuso da Antonio Martucci, consigliere della Regione Puglia:

In data 06/10/2014 è stato approvato l’art. 1 del disegno di legge n. 15 del 01/08/2014 relativo all’esodo incentivato del personale anziano; in data 09/10/2014 verrà discusso invece l’art. 2 del medesimo disegno di legge, riguardante l’attuazione del comma Ginefra della legge di stabilità nazionale (al vaglio della Corte Costituzionale) per la stabilizzazione dei precari, per la maggior parte cat. D ma anche  cat. C.

 

L’attenzione della Regione Puglia, per il suo personale dipendente, sembra in questo momento essere rivolta esclusivamente alla stabilizzazione dei precari, eppure ci saranno numerose questioni che a stretto giro  bisognerà affrontare. “Per il rimpiazzo del personale della Regione Puglia – dice Martucci – è opportuno procedere con lo scorrimento delle graduatorie dei concorsi per tutti quegli aspiranti risultati idonei, ma non vincitori”.

 

Nel 2008 furono indetti ed espletati cinque concorsi per i quali lo scorrimento delle graduatorie, proposto da Martucci, potrebbe essere applicato. Secondo la determinazione n. 53 del 07/02/2014 quei concorsi sono stati conclusi dalla Regione Puglia, tanto che i vincitori hanno avuto la comunicazione della loro presunta data di assunzione prevista per il 17/11/2014, dopo sei anni di attesa.

 

“È opportuno garantire agli idonei non vincitori un riconoscimento degli sforzi e delle attese di questi anni – dice Martucci – procedendo appunto con lo scorrimento delle graduatorie per riconoscere i sacrifici di tutti coloro che hanno riposto nei concorsi pubblici le proprie speranze lavorative, specie in questi anni di crisi occupazionale”.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *