Di seguito un comunicato diffuso da Michele Marraffa, consigliere comunale di Martina Franca:
Ricordate questa immagine? Era il marzo del 2015 e quella foto, scattata ai tavoli di un refettorio scolastico, divenne l’emblema del livello assolutamente inaccettabile del servizio di mensa scolastica. Un servizio fino a 10 anni fa efficiente e di ottima qualità e che invece, purtroppo, sotto la gestione del governo di sinistra ha mostrato gravi pecche, scatenando più volte le giuste proteste dei genitori.
Oggi, alla vigilia dell’espletamento della nuova gara d’appalto, dopo le gravissime inadempienze che hanno caratterizzato l’ultima gestione, il nostro auspicio è che l’Amministrazione comunale vigili attentamente affinché il nuovo appalto possa garantire efficienza e massima qualità.
E’ della salute dei nostri figli che parliamo e quindi è assolutamente necessario garantire loro il meglio con un servizio che possa contare su un centro cottura in loco, che possa valorizzare i nostri prodotti agroalimentari biologici e, magari, anche le nostre maestranze cittadine. Affinché immagini come quelle ritratte dalla foto possano restare solo un bruttissimo ricordo.