Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori dell’iniziativa:
L’associazione Micologica della Valle d’Itria fino al 19 ottobre a Martina Franca vestirà di foglie, funghi e colori un fine settimana unico ed irripetibile.
Nei locali del Centro Servizi di Martina Franca, in Piazza Filippo D’Angiò, si terranno 3 mostre distinte ma unite in un unico intento:
Vestire, Assaggiare e Ammirare….come?
dal 18/10 Vestirà di foglie; grazie all’associazione Valle D’Itria Bonsai di Locorotondo che a scelto la nostra città per il 5° Trofeo della Valle d’Itria con esposizione di Bonsai provenienti dalle Associazioni Bonsaiste d’Italia; senza tralasciare laboratori e didattica divulgativa sulla cura di queste fantastiche forme della natura.
dal 17/10 pomeriggio Assaporerà i funghi; per la 3° Mostra Micologica della Valle d’Itria dove si supereranno le 100 specie presentate nella 2° edizione e dove i raccoglitori diventano parte integrante della mostra; completando il tutto con le spiegazioni dal vero delle specie raccolte da parte del Micologo e dagli associati.
dal 17/10 pomeriggio Esalterà i colori; grazie all’associazione Culturale “L’ESTROVAGANTE” che ha come obiettivo l’avvicinamento e l’insegnamento delle arti pittoriche ed alla scoperta di diverse tecniche; con le allieve che spiegheranno durante i laboratori come sia appassionante la pittura e l’arte.
Per non annoiarsi ovviamente si condisce il tutto con Artigianato, Commercio e tante saporite pietanze da gustare messe in riga dalla mano sapiente dell’Associazione Culturale Cre@tiva. Il 18 e 19 nelle ore pomeridiane il sig. Vittorio Lupoli allestirà dei laboratori di intreccio cestini per adulti e bambini.
Una sorpresa sarà nishikigoi …..
Come sempre e come ogni volta, l’ingresso alle mostre ed i laboratori sono totalmente gratuiti.
Come sempre e sempre come ogni volta, l’Associazione Micologica Naturalistica della Valle d’Itria invita a trascorrere il fine settimana di ottobre, dal 17 al 19 con noi, in assoluta felicità.
Il mausoleo di Ancona ha trovato finalmente una destinazione!
Ora è tutto chiaro.
Saranno attivate anche le uscite di sicurezza con le scale al contrario che tanto sono piaciute al trio ex PCI con l’approvazione da parte della penultima giunta di sinistra.
Contenti loro!