Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Martina Franca:
I cittadini che intendono svolgere la funzione di scrutatori in occasione delle elezioni politiche, del 25 settembre potranno presentare domanda entro il 26 agosto prossimo. L’apposito modulo e l’avviso sono scaricabili dal link https://www.comune.martinafranca.ta.it/pagina1380_elezioni-politiche-2022.html
Il modulo può essere ritirato anche all’Ufficio elettorale del Comune, al piano terra dell’atrio Palazzo Ducale. Compilato nelle varie parti, il modulo può essere consegnato a mano all’Ufficio Protocollo del Comune oppure inviato via pec all’indirizzo protocollo.comunemartinafranca@pec.rupar.puglia.it entro e non oltre le ore 12 del 26 agosto prossimo. Coloro che intendono presentare domanda dovranno essere già iscritti all’Albo degli scrutatori del Comune di Martina
Il 1° settembre prossimo alle ore 12, in seduta pubblica nella Sala Consiliare del Comune, sarà effettuato il sorteggio di 178 scrutatori effettivi dall’elenco di coloro che avranno presentato domanda. Sempre tramite sorteggio sarà predisposto un ulteriore elenco di 120 scrutatori supplenti dal quale si attingerà per eventuali sostituzioni dei rinunciatari. Se il numero delle domande dovesse risultare insufficiente alla formazione sia del primo che del secondo elenco il sorteggio sarà effettuato direttamente dall’Albo degli scrutatori fino al raggiungimento del numero stabilito.
I criteri sono stati fissati dalla Commissione elettorale comunale riunitasi oggi in Comune.