Scrive Riccardo Rossi, sindaco di Brindisi:
LA FESTA PATRONALE RITORNA CON I FESTEGGIAMENTI AL COMPLETO
Abbiamo presentato il programma della Festa Patronale che quest’anno ritorna con i festeggiamenti completi, lo spettacolo unico della processione in mare nel nostro porto insieme ai fuochi pirotecnici e tanti altri appuntamenti civili e religiosi ci consentiranno di stare nuovamente insieme, una grande comunità che si ritrova.
Abbiamo disposto 7 aree parcheggio per un totale di 1600 posti, con servizio navette in collaborazione con STP Brindisi Spa che sabato 3 e domenica 4 settembre sarà gratuito (dalle ore 18 all’1.30) e sono: Brin Park (450 posti), bosco del Tommaseo (200), stadio Fanuzzi (200 posti), parco Cillarese (200), ospedale Perrino (50), viale Arno (200), area nei pressi del cimitero (300).
Nella mappa trovate tutte le informazioni nel dettaglio.
Ad anticipare il clou dei festeggiamenti ci saranno due appuntamenti culturali:
● il 31 agosto alle ore 20 in piazza Duomo lo spettacolo “The Lion King – Il Cerchio della vita siamo noi” a cura di Aipd Brindisi (Associazione Italiana Persone Down).
● L’1 settembre alle ore 20.30 sul lungomare Regina Margherita (pressi Palazzo Montenegro) lo spettacolo “L’Elmo e la Croce” con l’attore Luca Ward accompagnato al piano dal maestro Stefano Miceli e lo speciale allestimento del palco sullo specchio d’acqua.
● Venerdì 2 settembre alle ore 20 si entra nel vivo dei festeggiamenti con la processione delle statue di San Teodoro a cavallo e San Lorenzo da Brindisi dalla Cattedrale al Tosello posizionato all’incrocio dei corsi e l’accensione delle luminarie.
● Il 3 settembre alle ore 19 ritorna dopo due anni la tradizionale processione in mare e a seguire lo spettacolo pirotecnico.
● Domenica 4 settembre alle ore 18 sul lungomare Regina Margherita (pressi scalinata Virgilio) si svolgerà il “Palio dell’Arca di San Teodoro 2022 – XXVII ed.” la storica gara a remi ispirata alla leggenda del recupero dell’urna contenente le reliquie di San Teodoro d’Amasea, mentre alle ore 20 la Solenne messa pontificale sarà celebrata in piazza Duomo.
● L’invito per oggi, 26 agosto, dalle ore 17 alle 20.30 è di donare il sangue in piazza Duomo grazie all’autoemoteca dell’Avis, un piccolo gesto per salvare la vita.
Il programma completo nella locandina.
Per leggere il comunicato stampa con l’ordinanza della viabilità sul sito del Comune: https://bit.ly/3Knxl3K
#festapatronale #comunedibrindisi