Di seguito, diffuso dall’Iiss “Leonardo da Vinci” di Martina Franca:
L’Istituto Leonardo Da Vinci di Martina Franca, la Dirigente prof. Adele Quaranta, i Docenti del Plesso Tecnologico dell’Indirizzo “Trasporti e Logistica”, gli Alunni tutti, esprimono profondo cordoglio per la perdita del caro Ing. Nicola Materazzi, padre della Ferrari F40 e non solo. Il “The Best Mechanical Engineer” di tutti i tempi, che ha rappresentato una profonda svolta nella costruzione e progettazione delle supercar. Siamo fieri ed orgogliosi di averlo conosciuto in un webinar del 24/02/2021, in qualità di relatore esperto e progettista prestigioso dell’Automotive Italiana e Internazionale.
Indelebile rimarrà negli slogan di questo Istituto il suo profondo e mitico pensiero “siate appassionatamente curiosi”, lasciato ai ragazzi alla fine del seminario tecnico. Con chiarezza e semplicità espositiva di argomenti tecnici complessi, l’Ing. Nicola Materazzi, ha incentivato gli alunni allo studio e ad una ottima preparazione tecnica di base.
In onore alla Sua memoria, ci uniamo al lutto del mondo dei motori. Il Suo spirito e talento avrà un posto nel cuore di tutto l’Istituto del Leonardo Da Vinci di Martina Franca.
R.I.P.
prof. Vitantonio Coriolano