Cominciano oggi i lavori di manutenzione straordinaria di alcune strade comunali finanziati con i fondi del “Programma regionale Strada per Strada” già destinati al Comune di Martina.
“Sette le strade interessate ai lavori, tutte di importanza strategica per la viabilità urbana, via Guglielmi, piazza Filippo D’Angiò, viale Europa, viale della Libertà, via Giuseppe Fanelli, via San Girolamo Emiliani e via Davide Carrieri, caratterizzate da un livello medio e alto di traffico veicolare. Gli interventi sono finalizzati al ripristino del manto bituminoso, alla eliminazione di buche e irregolarità della carreggiata al fine di migliorare la percorribilità e renderle più sicure per il transito di automobilisti e pedoni. Il costo complessivo, a seguito di aggiudicazione dei lavori tramite gara d’appalto, ammonta a 872.296,95 euro (comprensivo di oneri per la sicurezza)” stando ad un comunicato diffuso dal Comune di Martina Franca. L’inizio da via Guglielmi (foto a sinistra).
Nel primo pomeriggio viene realizzato, in viale Europa e nelle altre vie di riferimento, il rifacimento dell’attraversamento pedonale relativo alla scuola “Giovanni XXIII”, nell’imminenza del nuovo anno scolastico. I lavori sono eseguiti da personale comunale con percettori di reddito di cittadinanza secondo lo specifico progetto. I lavori riguardano anche l’attraversamento pedonale per il vicino ospedale.
(foto: di Vito Manzari, repertorio)