La prima dell’Enel Brindisi senza Massimo Ferrarese (icona del managemente cestistico brindisino, si è dimesso in settimana da presidente onorario) sarà domani sera nel classicissimo, ormai, di Sassari. Per la pugliese di serie A dovremo attendere un giorno, dunque: ma oggi si disputano le gare dei campionati minori, a partire dalla serie B girone D in cui sono impegnate sette pugliesi.
Il calcio offre una partita molto importante, Foggia-Catanzaro alle 18, anche se la gara clou del girone C di legapro decima giornata è il confronto di vertice fra Lupa Roma e Casertana. In serie D girone H, con l’ora solare torna l’orario invernale delle partite: ore 14,30. L’ottava giornata prevede Fidelis Andria-Gallipoli, autentico big match. La prima contro la terza, separate da un punto. Altro derby regionale, ma di retroguardia, Manfredonia-Brindisi. Il Taranto che ha collezionato varie delusioni oggi deve riscattarsi in casa, contro il non facile Pomigliano. Il Bisceglie che è terzo (insieme al Gallipoli) va in visita allaGelbison, il Grottaglie in risalita se la vede in casa con l’Arzanese e il San Severo con la Sarnese. L’impegno più difficile è per il Monpoli, in casa del Potenza capolista.
Per la pallavolo, Superlega seconda giornata, il Molfetta che ha convinto al debutto, vincendo in trasferta, oggi ospita il città di Castello reduce da una sconfitta alla prima giornata.