“Le risultanze dell’attività compiuta dai militari dell’Arma sono attualmente al vaglio di questa Procura” scrive in una nota il procuratore Marco Di Napoli. Una segnalazione alla trasmissione “Le iene” da parte di una presunta vittima ha generato l’inchiesta. Una troupe della trasmissione il 15 settembre si presentò davanti alla chiesa per parlare con il sacerdote che però non concesse un’intervista. Lo accusa un ragazzo, oggi maggiorenne, residente in provincia.
Oggi i carabinieri hanno attuato un decreto di perquisizione e sequestro in casa di un parroco brindisino, don Giampiero Peschiulli (foto: fonte senzacolonne.it). Il prelato che, va sempre ricordato, fino a prova del contrario (ovvero sentenza passata in giudicato) è innocente, opera nella chiesa di Santa Lucia, nel centro storico della città. Acquisito materiale anche nella sede della curia arcivescovile. Accusa nei confronti del sacerdote: abusi sessuali su minori.
Il 15 settembre, dopo che si barricò in chiesa per quella che riteneva un’incursione illegittima della troupe, presentò querela contro ignoti.
La curia diramerà un comunicato stampa nel pomeriggio.