È stato inaugurato ieri Locovet, il centro veterinario più grande del territorio. Ha sede a Locorotondo ed in sostanza amplia, e trasferisce, la struttura già esistente da anni nella località della valle d’Itria. Ampliati anche i servizi, che sono ora anche di assistenza logistica per i veterinari. Non a caso, proprio ai professionisti della materia, ieri sera, è stato riservato il convegno inaugurale di Locovet.
Dagli inizi, sedici anni fa, Stefano Bruno responsabile del centro ne ha fatta di strada. Da quando cioè, acquistò una vecchia ambulanza in Emilia e la riadattò ad ambulanze veterinaria. Ora è a capo di una struttura che dà lavoro a 45 persone (indotto compreso) e si appresta a chiudere il 2022 con diecimila prestazioni effettuate nell’anno.
Nel nuovo centro, una clinica prettamente per cani e gatti (ma c’è anche l’ambulatorio per animali meno domestici) gli animali vengono sottoposti agli esami più dettagliati con macchinari di prim’ordine e, per chi abbisogna del ricovero, c’è anche la stanza apposita, con decine di postazioni. C’è anche la visita-proprietari, con possibilità di dare da mangiare ai loro animali in stanze adeguate. Insomma non è stato lasciato nulla al caso e Locovet è una realtà di valore.
Chiudiamo con l’inizio: Stefano Bruno è di Martina Franca ma comincò a Locorotondo, dove ormai è rimasto, soddisfattissimo della sua scelta. Perché? Perché a Martina Franca gli affitti dei locali, anche quelli minuscoli per iniziare, erano improponibili.