Stamattina nel foto boario di Martina Franca in contrada Ortolini è stato inaugurato il mercato concorso delle razze equine. Cavalli murgesi ed asini di Martina Franca in competizione per il podio. Rassegna che si concluderà domenica.
Una postazione è stata riservata quest’anno ad una scuola: l’istituto agrario Basile Caramia Gigante di Locorotondo, succursale di Alberobello. Proprio la sede nella capitale dei trulli, con il docente Massimo Barnaba delegato della preside, vive un periodo particolarmente felice ed emozionante al di là della didattica. Con due asini allevati nell’area della scuola è in corso da alcuni mesi l’esperimento di sostegno a studenti con bisogni educativi speciali. Un inizio per valutare le possibilità di estendere questa nobilissima pratica.
Al mercato concorso di Martina Franca, assistita da una delegazione di studenti, c’è Questua, una dei due asini. Due anni e mezzo di età, docilissima, é anche in dolce attesa: quarto mese di gravidanza. Gli studenti, che sono sette maturandi, componenti la delegazione la trattano meravigliosamente, come lei merita