Oggi (ore 15) il Bari va in trasferta, ad affrontare la Pro Vercelli per la dodicesima giornata del campionato di calcio di serie B. I pugliesi che da un paio di gare appaiono in affanno rispetto alle battistrada del torneo, incontrano una squadra in ottima condizione e dunque la gara si presenta molto insidiosa. Minuto di silenzio, previsto prima del fischio di inizio, per commemorare Klas Ingesson, 46enne calciatore svedese, indimenticato centrocampista del Bari (nonché del Lecce e del Bologna, più varie squadre estere).
Si giocano anche alcune partite del campionato di legapro girone C, undicesima giornata. Alle 14,30 di questo giorno festivo, al “Tursi” il Martina ospita il Melfi. Pugliesi per dare continuità allo slancio delle ultime due giornate, lucani che nelle gare precedenti hanno pareggiato otto volte e perso due. Alle 16, trasferta in Campania per il Barletta, ospite della Paganese in un incontro pericoloso per i biancorossi pugliesi i quali, da qualche settimana in qua, hanno preso la rischiosissima via dei bassifondi della classifica.
Pallacanestro serie A: alle 20,30 a Brindisi, uno dei due anticipi della quarta giornata. I pugliesi di Bucchi ospitano la matricola Trento, hanno necessità di riprendersi dopo la prima sconfitta in campionato di domenica scorsa a Sassari.
Calcio e solidarietà ieri sera allo stadio “Iacovone” di Taranto. La partita fra cantanti e avvocati, “Taranto per la vita”, era organizzata dalla Conad. Pubblico di circa tremila spettatori, incasso in beneficenza, molte star in campo e anche in panchina. I due allenatori, ad esempio: Sandro Giacobbe per i cantanti e Claudio Gentile, campione del mondo 1982, per gli avvocati.