Stamattina abbiamo descritto, noi ed il tgnorba, la situazione degli autobus delle ferrovie sud est, una dozzina, in un parcheggio pubblico di Martina Franca. Da diversi giorni (e notti) sono lì. Alcuni di essi aperti e con le chiavi di accensione inserite. Ciò rappresenta una situazione di chiaro pericolo perché il malintenzionato di turno non è da escludere.
Dopo quella descrizione, un’iniziativa delle ferrovie sud est per mettere in sicurezza gli automezzi e renderli inaccessibili sembrava doverosa. Cosa hanno fatto le ferrovie sud est?
I pullman sono nelle stesse condizioni. La foto è delle 20, le otto di stasera. La situazione continua ad essere, dunque, rischiosa.
Anni fa un maresciallo dei carabinieri sollecitò Fse a rimuovere, da un viale, un pullman che veniva lasciato aperto. È il caso che qualcuno ora si faccia sentire: o meglio, auspicavamo che qualcuno sollecitasse Fse già oggi per risolvere subito il problema. Perché i pericoli per situazioni che magari mai capiteranno e ovviamente vogliamo che non capitino, non vanno comunque sottovalutati.