rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca: al via i laboratori per bambini Oggi

lumiere

Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:

Entra nel vivo la programmazione artistica di Lumière – Giardino di luce, a cura di Estensioni. Domenica 11 dicembre prenderà il via l’attività laboratoriale per i bambini, grazie a Coloribo, a cura di Bice Perrini.

Coloribo deriva dalla parola colore e cibo, è un laboratorio itinerante del gusto che introduce l’arte nella convivialità gastronomica in maniera semplice e in connessione con la Natura collegandosi ai colori e usando la multisensorialità attraverso tutti e cinque i sensi. La base e il fondamento di Coloribo sono i colori e partendo da una riflessione semplice sull’arte cerca una connessione con la natura, mettendo sempre insieme la tradizione e l’innovazione del cibo. Il suo progetto di cucina cromatica è quasi del tutto vegetariano e si collega a quelle che sono le ultime teorie di cibo sano e cucina del benessere. La novità dell’animazione gastronomica Coloribo è l’inserimento del pennello e dunque del gioco-performance che coinvolge i commensali.

Durante il laboratorio l’artista Bice Perrini mostrerà come i colori naturali dei prodotti dell’orto si può realizzare una merenda colorata semplice da fare e da gustare a km0, vere e proprie salse di ortaggi di stagione, confezionate in vasetti da 250 gr. Gli ingredienti sono frullati con olio extravergine di oliva, limone, aromi mediterranei come menta e finocchietto. I gusti sono: barbabietola rossa, crauto viola, pomodoro secco, olive nere, verdi, cuore di carciofo, rape, peperoncino piccante, peperone giallo.

La partecipazione ai laboratori è gratuita, previa prenotazione al numero 0804301150. I posti sono limitati.

Oggi pomeriggio e domani, dalle 18.30, sarà la volta di un nuovo appuntamento a cura di Estensioni, l’intrattenimento acrobatico di Afro jambo Geegs, gruppo di acrobati di fama internazionale, nativi del Kenia, specializzati in acrobazie e arti circensi sociali, con lo spettacolo “Imani ya bwana”, un originale percorso artistico che mette in scena uno spettacolo con caratteristiche diverse che vanno dalla danza acrobatica, alla recitazione e alla musica. Gli spettacoli saranno itineranti in villa e lungo Corso Italia.

Il parco di luci, allestito da Mariano Light, immaginato e prodotto di Idea Show su mandato del Duc di Martina Franca e dell’Amministrazione comunale, in collaborazione con Regione Puglia e Pugliapromozione, è stato pensato per offrire alle persone uno spazio protetto dove potersi abbandonare alle più dolci emozioni natalizie, accolti tra luci e musica, tra spettacoli e laboratori, con l’intenzione di ricreare un’oasi felice al riparo dalle preoccupazioni, con un particolare riguardo ai più piccoli, per la cui felicità il progetto Lumière è stato realizzato. Un giardino incantato, un’oasi di positività per vivere la dolcezza del Natale.

Per informazioni: 0804301150

Programma eventi live :
8 dicembre OLIVOLIL jazz band dalle 10.45.00 alle 12.45 itineranti c/o villa Garibaldi
9 dicembre Afro jambo Geegs dalle ore 18.30 alle 20.30 circa itineranti c/o Piazza XX settembre
10 dicembre Afro jambo geegs dalle ore 18.30 alle 20.30 circa c/o Villa Garibaldi
11 dicembre Afro jambo geegs dalle ore 18.30 alle 20.30 circa itineranti c/o Corso Italia,
27 dicembre: Riciclato Circo Musicale dalle ore 18.30 alle 20.30 circa c/o Villa Garibaldi
28 dicembre: Riciclato Circo Musicale dalle ore 18.30 alle 20.30 circa itineranti Piazza XX settembre
28 dicembre : Magasine du cafè Concerto a Pedali dalle ore 18.30 alle 20.30 circa Viale della Libertà
29 dicembre : Magasine du cafè Concerto a Pedali dalle ore 18.30 alle 20.30 circa c/o Villa Garibaldi

Programma laboratori per bambini:
11 dicembre dalle ore 10.30 alle ore 12.30 COLORIBO – Bice Perrini
18 dicembre dalle ore 10.30 alle ore 12.30 DONNALOIA – Il mondo delle API
28 dicembre dalle ore 10.30 alle ore 12.30 RICICLATO CIRCO MUSICALE
29 dicembre dalle ore 10.30 alle ore 12.30 RICICLATO CIRCO MUSICALE

 

LONA


allegro italia


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *