In serata, anche il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, ha espresso la sua solidarietà al sindaco di Brindisi, Mimmo Consales. “Vicino a te, sindaco. un abbraccio” il tweet di Delrio.
“Evidentemente c’è un fermento negativo nella città di Brindisi che dobbiamo impegnarci tutti a spegnere sul nascere. L’omicidio di qualche giorno fa, tensioni relative alla Multiservizi e le aggressioni verbali al primo cittadino, ora l’incendio. La Puglia detiene il triste primato nazionale nel 2013 per gli atti di intimidazione contro gli amministratori locali. Sono vicino ai cittadini di Brindisi, una comunità onesta che ha saputo risollevare la testa da anni bui e che sono sicuro non retrocederà di un passo di fronte ad atti di questo tipo”.
Questa dichiarazione ripresa dalla Gazzetta del Mezzogiorno, dichiarazione di Michele Emiliano, all’indomani dell’incendio della macchina di Mimmo Consales, sindaco di Brindisi. Il segretario regionale del Pd pugliese e candidato alle primarie del centrosinistra per le elezioni regionali è intervenuto (foto) a un convegno organizzato dai Moderati e popolari a Martina Franca.
Al sindaco di Brindisi sono arrivate attestazioni di solidarietà da ogni dove, sia in senso geografico sia in senso politico. Ciò che lo ha indotto anche a dire “non mollo, vado avanti più forte di prima”.