Di seguito una comunicazione del Comune di Martina Franca:
Dopo gli incontri tenuti nei mesi scorsi, il Sindaco Gianfranco Palmisano e l’Amministrazione Comunale ieri mattina hanno voluto parlare con i cittadini dei lavori in corso Messapia e della viabilità del quartiere Sant’Eligio.
Sindaco e Assessori hanno fornito tutti i chiarimenti, evidenziando che a conclusione degli interventi la strada non sarà chiusa al traffico. Il progetto iniziale che prevedeva la chiusura, infatti, è stato modificato per andare incontro alle esigenze dei commercianti della zona.
Riguardo alle modifiche dei sensi di marcia, è stato spiegato che sono state effettuate soprattutto in funzione delle esigenze dei mezzi di soccorso che devono raggiungere rapidamente l’ospedale attraverso percorsi alternativi a causa della momentanea chiusura al traffico di corso Messapia.
Inoltre, è stato evidenziato, l’attuale disciplina della circolazione ha carattere temporaneo e sperimentale in quanto a conclusione dei lavori in corso Messapia sarà individuata la soluzione più idonea ad assicurare una circolazione fluida e senza disagi.
Sindaco e Assessori hanno ringraziato cittadini, operatori commerciali e rappresentanti del Comitato di quartiere Sant’Eligio e corso Messapia per la significativa e costruttiva partecipazione.