Di seguito il comunicato:
Concorsi Presepi 2022: al Presepe Vivente dell’I.C. Tauro – Viterbo, organizzato dalle classi V della scuola Primaria, è andato il primo premio. Un basso rilievo realizzato dall’artista Franco Pavone.
Durante la premiazione, nella Chiesa del Carmine di Monopoli, è stata letta la motivazione: “il Presepe vivente posizionato nel giardino antistante l’edificio scolastico è stato animato con entusiasmo dagli alunni della stessa scuola, rappresentando la vita ai tempi della nascita di Gesù. Si apprezza l’impegno, la passione e la collaborazione tra scuola, famiglia, ambiente locale”.
“L’iniziativa, promossa da “Vivere In” – ha detto la dirigente Carmela Pellegrini – si muove nell’ottica della condivisione e dell’apertura all’altro. Un cammino che non si può. fare da soli. Alla scuola si affiancano le famiglie e le istituzioni”.
La serata è stata moderata da Mimmo Dormio, con l’intrattenimento musicale della Banda Cittadina ” S. Cecilia – S. Sgobba di Noci”, diretta dal Maestro Giacomo Lasaracina.