rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Foggia: donne coi bastoni in consiglio comunale. Bari: vertice ad alta tensione fra il sindaco e le mamme al quartiere Libertà. E in piazza del Ferrarese, due immigrati pestati da baby gang Non vogliamo gli immigrati vicino all'asilo, dicono dopo la decisione del trasferimento dei migranti dall'ex convento di Santa Scolastica

decaro

A Foggia, al termine di una giornata estenuante, il sindaco Franco Landella ha detto che così non si può andare aventi. La protesta delle circa quaranta donne, in effetti, è stata particolarmente veemente. Si sono presentate (con loro anche alcuni uomini) in consiglio comunale, bastoni alla mano, per protestare contro il distacco dell’energia elettrica ai container di via San Severo, in cui abitano. Poi sono state fatte uscire dall’aula consiliare e hanno continuato la loro protesta in strada.

Da Foggia a Bari. Dopo la decisione di trasferire nel quartiere Libertà gli immigrati che occupano l’ex convento Santa Chiara, da giorni è esplosa la protesta delle mamme dei bimbi che frequentano l’asilo nel quartiere. Lì vicino, stando appunto alla decisione dell’amministraizone comunale di Bari, andranno gli immigrati. Oggi riunione fra sindaco e residenti: un incontro ad alta tensione, chi abita al quartiere Libertà e soprattutto le mamme dei bimbi dell’asilo non voglio saperne e lo hanno detto con chiarezza al sindaco Antonio Decaro. Non è una questione razzista, hanno ribadito, ma per i nostri figli vogliamo la garanzia della sicurezza. Il sindaco ha detto che rimarranno lì per alcune settimane, gli immigrati.

In piazza del Ferrarese, invece, una baby gang ha dato vita stasera al pestaggio di due immigrati. La rissa si è svolta in presenza di numerose persone. Prima i ragazzini hanno litigato a parole con gli stranieri, poi le botte.


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *