Nel Caffè Portineria di via Roberto da Bari, 58 si può firmare la petizione per rendere pedonale l’intero tratto di strada. Il promotore, secondo quanto racconta Bari today, è il titolare dell’esercizio.
Dal pieno centro alla periferia.
Scrive Antonio Decaro, sindaco di Bari:
Un progetto a cui l’amministrazione comunale sta lavorando da tanto tempo e che tante volte abbiamo raccontato e condiviso con il quartiere e con la città.
Una riqualificazione importante che ha come primo obiettivo quello di restituire spazi e luoghi ai cittadini, un lungomare finalmente vivibile che esalta l’identità del quartiere con il suo porticciolo caratteristico, tra i più belli di Bari.
Domani avvieremo questo nuovo percorso che certamente porterà polemiche e disagi, come tutti i cambiamenti. Ma siamo pronti al confronto e a modulare il cantiere in base alle esigenze della comunità.
Stasera, nella parrocchia dello Spirito Santo, abbiamo incontrato i cittadini del quartiere con cui abbiamo condiviso una serie di passaggi e preso degli impegni sulla verifica puntuale dei lavori.
Un grazie speciale va a don Fabio che ci ha ospitati in chiesa, fino a quest’ora, anche perché la scelta della location mi ha messo al riparo dagli improperi. 🙂