Di seguito un comunicato diffuso da Confindustria:
Si è tenuto nella sede del Comando della Polizia Locale, a Martina Franca, un incontro fra la Delegazione martinese di Confindustria e gli Assessori alla Viabilità e Attività Produttive Angelo Gianfrate e Roberto Ruggieri, presente anche il consigliere Antonio Curìa, in merito alle problematiche legate alla viabilità per raggiungere la zona industriale.
Per Confindustria erano presenti Beatrice Lucarella, Michele Fumarola, Massimo Gianfrate e Francesco Demita. Presenti anche la responsabile del locale Comando di Polizia, Domenica Piccoli, e l’ispettore Alfredo D’Onofrio .
Le aziende di Confindustria hanno segnalato le criticità correlate alla congestione del traffico che si viene a creare nelle ore di punta all’ingresso di via Mottola, determinata dalla affluenza dei dipendenti che devono raggiungere il posto di lavoro e dal trasporto merci.
Dalla discussione è stata raccolta ampia disponibilità da parte della amministrazione, innanzitutto ad effettuare un sopralluogo nei prossimi giorni nella zona interessata, che vedrà potenziata la presenza della polizia locale, nonché a valutare alcune ipotesi di viabilità alternativa. Sarà garantito inoltre il confronto partecipato per la prossima approvazione del PUMS, il Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile.