rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Lecce: “Concerto” stasera Koreja

Screenshot 20230310 154454

Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:

Sabato 11 marzo ore 20.45 per la prima volta a Lecce sul palcoscenico di Koreja CONCERTO, lo spettacolo del 2022 di Moreno Solinas (Italia) e Igor Urzelai (Spagna) con gli arrangiamenti e la direzione musicale di Simone Sassu, una serie di aneddoti e riflessioni sulla contemporaneità, sul genere, sull’amore, sulla relazione, sull’arte e la politica, a volte solari, a volte ammiccanti, cupe o burlesche, con grande forza poetica e drammaturgica.

Igor Urzelai e Moreno Solinas vivono e lavorano a Londra. Il loro sodalizio artistico inizia nel 2007 co-fondando BLOOM! Dance Collective, che nasce effettivamente nel 2009, per poi creare nel 2012 la compagnia Igor x Moreno. Hanno presentato i loro lavori in gran parte dell’Europa, in Nord e Sud America, Africa, Asia, ottenendo riconoscimenti di pubblico e istituzionali. Finalisti al Premio Equilibrio 2014 e selezionati per la NID Platform 2015 e 2017, Igor e Moreno sono attualmente collaboratori di The Place (Londra) nell’ambito del programma artisti associati “Work Place”.

LO SPETTACOLO: due coreografi e un compositore muovono i primi passi nella Danza Canzone: ricalcando la concezione gaberiana di Teatro Canzone, il lavoro fonde i linguaggi della coreografia, del canto e della musica creando un’esperienza sonora, visuale ed empatica.

La narrazione si costruisce su una scaletta di canzoni, scritte e cantate dal vivo da Moreno Solinas e arrangiate da Simone Sassu le cui composizioni collocano lo spettacolo in un paesaggio sonoro elettronico e sintetico, creato da strumenti digitali, in contrasto con la qualità dichiaratamente analogica della voce e del corpo di Moreno Solinas. Negli abiti di quest’ultimo tre caratteri chiave: la tradizione sarda; lo spirito di libertà creativa e desiderio di immaginare identità queer; e l’alterità, attraverso la ricerca sul piano estetico di strategie per portare il pubblico ad esperire qualcosa d’altro.

BuenaOnda1080x230


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *