Il Lecce batte l’Aversa, in trasferta al “Bisceglia”, e si trova a quota 24 in classifica. Un punto dalla testa della graduatoria. Domani, il Benevento capolista ospiterà la Casertana che fino a oggi aveva 21 punti come i salentini, che dunque recuperano certamente terreno su almeno una delle due formazioni campane che si sfideranno nel confronto diretto.
Contro l’Aversa ultimo in classifica (ci rimane, naturalmente, con 5 punti) il gol è arrivato al quinto minuto del secondo tempo. Un gol molto bello, di Moscardelli in rovesciate. La rete giallorossa ha concretizzato una supremazia testimoniata anche dal numero dei calci d’angolo, 12 quelli del Lecce e uno solo per i padroni di casa, che lo hanno battuto perfino alla mezz’ora del secondo tempo. Qualche iniziativa dei campani dopo avere subìto lo svantaggio ma anche un’ottima occasione, al quarto d’ora, capitata a Della Rocca per portare a due le reti. Buona possibilità a cinque minuti dalla fine per l’Aversa, che ha mancato il pareggio con Catinali, al termine di una mischia in area leccese.
Il Lecce di Franco Lerda sale, continua a salire, e adesso la testa della classifica è davvero vicinissima. La rincorsa è quasi completata.