Di seguito il comunicato:
È stata ”Festa di primavera” presso il Circolo Didattico” G. Caiati ” dove, in concomitanza con il relativo equinozio, si è celebrato un momento di apprendimento e giocosità con circa 70 bambini delle classi seconde di scuola primaria.
L’attività, nell’ambito del progetto “Green School” promosso dall’associazione VogliAMO Bitonto Pulita, ha avuto come focus la conoscenza dell’importanza degli animali impollinatori nel ciclo vitale. Gli studenti, armati di palette, hanno autonomamente messo a dimora circa venti piantine da siepe tra pitosforo e ligustro e dieci aromatiche tra rosmarino e lavanda nell’aiuola creata ex novo nella parte retrostante del plesso di Via Traetta. Gli stessi bambini hanno poi provveduto ad irrorare le piantine con gli appositi annaffiatoi in dotazione al circolo facendo a gara tra di loro. Ancora una volta la dimostrazione che l’unione della pedagogia ludica con l’insegnamento teorico può rappresentare il miglior strumento educazionale disponibile.
Per l’ottima riuscita dell’attività si intende come sempre ringraziare il personale docente, la segreteria e l’associazione Mowgli per il supporto fornito.