rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Per i due nuovi vini Crifo la cantina di Ruvo di Puglia lancia anche lo spot di Alessandro Piva Neia e Nerodivo

Crifo campaign 2 scaled

Di seguito il comunicato:

Neia e Nerodivo, ultime novità tra i vini Crifo, approdano sugli scaffali della GDO tra le etichette premium e per l’occasione la Cantina di Ruvo di Puglia lancia uno spot sotto la produzione creativa del noto regista e produttore Alessandro Piva e la regia del talentuoso Tancredi Di Paola.

Crifo campaign 3“Farsi vino è un gesto d’amore” il claim della campagna curata dall’agenzia Metodonove. Lo spot, produzione esecutiva Seminal Film, sarà lanciato il 2 aprile in occasione dell’apertura della 55esima edizione del Vinitaly e continuerà a girare fino a tutto luglio. La pianificazione è in tv sulle emittenti del Gruppo Norba e nei circuiti online.

Nello spot Neia e Nerodivo sono due splendidi amanti, dalle sembianze di esseri umani soltanto per una notte: una bellezza mediterranea rosea e senza tempo lei, uno straniero dallo sguardo fiero ed elegante lui. Una notte difficile da dimenticare per Neia e Nerodivo che torneranno presto a farsi vino per deliziare i palati di un pubblico sofisticato.

Due IGP sui quali il marchio Crifo punta molto. Neia è un Nero di Troia in purezza vinificato in rosato con l’innovativa tecnica della riduzione. Il suo segreto è nell’utilizzo del Kryos, un impianto che lavora in totale assenza di ossigeno per restituire un vino intenso, ricco di sentori di frutta e dal bassissimo contenuto di solfiti. Nerodivo nasce dall’incontro dei due vitigni cardine della Puglia: il Nero di Troia e il Primitivo. L’affinamento in botti di rovere francese per 10 mesi leviga i caratteristici tannini dando vita a un vino rotondo dalla struttura equilibrata, che si contraddistingue per l’elegante speziatura.

La Cantina di Ruvo di Puglia, nata come cooperativa di vignaioli nel 1960, è una delle più importanti realtà vinicole dell’Italia meridionale con oltre 400 soci, conferimenti superiori alle 8.000 tonnellate d’uva per vendemmia e la leadership assoluta nella produzione e vendita di Nero di Troia nel formato bottiglia da 0,75 litri. Ogni anno produce 3 milioni e 500mila bottiglie e con il marchio Crifo commercializza circa 30 etichette tra vini fermi, bollicine e specialità che annoverano un ricco palmares di premi enologici nazionali e internazionali.

Con Neia e Nerodivo i vini Crifo confermano il loro elevato standard di qualità anche con riferimento all’offerta dedicata alla grande distribuzione.

 


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *