Di Stefano Inchingolo:
Calcio serie C girone C, fra i risultati dell’ultima giornata della stagione regolare: Foggia-Turris 4-0, Juve Stabia-Audace Cerignola 2-2, Latina-Fidelis Andria 2-1, Monopoli-Gelbison 2-1, Taranto-Acr Messina 0-0, Viterbese-Virtus Francavilla Fontana 2-1.
Catanzaro (96 punti) promosso in serie B.
Crotone (80), Pescara (65), Foggia (61), Audace Cerignola (60), Az Picerno (59), Monopoli (54), Latina (49), Potenza (48), Juve Stabia (46) ai playoff. Terminato il campionato di Giugliano e Taranto che, con 46 punti, non disputano i playoff per peggiore classifica avulsa rispetto alla Juve Stabia.
Anche Virtus Francavilla Fontana (45), Avellino (43) e Turris (43) hanno terminato il loro campionato.
Acr Messina (41), Gelbison (36) ai playout. Non disputa i playout ed è salvo il Monterosi Tuscia in quanto, con 42 punti, ha un vantaggio di nove lunghezze sulla Viterbese penultima e, per regolamento, per distacchi superiori agli otto punti il turno di playout non si gioca.
Viterbese (33) e Fidelis Andria (33) retrocesse in serie D.
Primo turno di girone playoff, domenica 30 aprile: Audace Cerignola-Juve Stabia, Az Picerno-Potenza, Monopoli-Latina. Le tre vincenti affronteranno il secondo turno playoff alla quale accederà il Foggia, il 3 maggio. Le vincenti dei due accoppiamenti approderanno al primo turno playoff nazionale con le omologhe qualificate dai gironi A e C ed entrerà in gioco, fra le altre, il Pescara. Le vincenti dei vari accoppiamenti daranno luogo al secondo turno nazionale playoff (ci sarà anche l’ingresso del Crotone) le cui vincenti disputeranno la final four. La vincitrice sarà promossa in serie B con Feralpi Salò, Reggiana e Catanzaro che hanno vinto i tre gironi conquistando la promozione diretta.
Playout: Gelbison-Acr Messina con partite di andata e ritorno. Le perdenti retrocederanno in serie D con la Fidelis Andria retrocessa direttamente.