All’ora di inizio, l’una del pomeriggio, invece dello spettacolo un vertice degli organizzatori. Decisione complicata da prendere a causa della pioggia che bagna Taranto ed in particolare il parco archeologico delle mura greche, un campo che va divenendo fangoso a causa della precipitazione. Intorno alle due e mezza i primi spettatori con gli ombrelli davanti al palco che viene ripulito dalla pioggia prima che gli artisti comincino con la musica. Intanto ci pensa il dj Luca De Gennaro: bravissimo in un un contesto oggettivamente complicato. Primi a salire sul palco, i Terraròss: con gli spazzoloni. Ciò, prima di valutare lo spostamento della manifestazione al chiuso perché il meteo non consente di proseguire.
—–
Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:
È rinviato a data da destinarsi il concerto gratuito degli Après la Classe previsto per oggi, 1 maggio 2023, nell’ambito del CMF –
Conversano Music Festival.
L’associazione SensAzioni del Sud comunica il rinvio a causa dalle previsioni metereologiche non favorevoli. Il concerto sarà recuperato in altra data.
Si sono svolte invece senza intoppi, e con un ottimo riscontro di pubblico, le prime due giornate del Festival: il 29 aprile il contest è il concerto di CLEMENTINO con oltre 5mila spettatori nonostante la pioggia, e ieri 30 aprile le finali del contest, la Battle School diRoman Froz e il DJ SET finale firmato da ROBERTO FERRARI di Radio
Deejay.
“Siamo molto dispiaciuti per dover rinunciare oggi al concerto degliAprès la Classe, – sottolineano la Presidente dell’associazione SensAzioni del Sud, Mariangela Sibilia, e il Direttore Artistico
Gabriele Corianò – ma si tratta solo di un rinvio perché è nostra intenzione regalare presto questo straordinario evento al pubblicoconversanese e ai tanti amanti della musica che vengono a trovarci”.
Il bilancio del Conversano Music Festival è comunque positivo vista la partecipazione di pubblico nelle prime due giornate, e questo nonostante il tempo incerto.
I VINCITORI DEL CONTEST
Il contest dedicato alle band e ai solisti di talento del panorama musicale locale è stato vinto dal gruppo “NOT TOO SHABBY” che ha convinto la Giuria Tecnica presieduta da LUCA PITTERI.
Secondo posto alla band “CTRL+Z” e terzo posto a pari merito ad Asia Alessia Bruno.
Il “Premio speciale Mast” è stato assegnato al cantante VINS.