Foggia-Audace Cerignola 3-0 nella partita di ritorno del primo turno nazionale playoff. Si qualifica al secondo turno nazionale il Foggia che aveva perso 4-1 dell’andata.
Fino a 17 minuti dalla fine il risultato era 0-0, sbloccato da Schenetti. Nel recupero il 2-0 ad opera di Frigerio ed a mezzo minuto dal termine Kontek ha segnato il gol della clamorosa qualificazione per i rossoneri allenati da Delio Rossi.
Il Foggia non sarà testa di serie. Altri risultati odierni: Lecco-Ancona 1-1, Pescara-Virtus Verona 3-1, Vicenza-Pro Sesto 2-0, Virtus Entella-Gubbio 3-1.
Qualificati come teste di serie in quanto secondi dei rispettivi gironi nella stagione regolare Pordenone, Cesena e Crotone, in aggiunta alle vincenti di questo primo turno. Testa di serie anche la Virtus Entella. Ecco le otto squadre che comporranno i quarti di finale dei playoff per il campionato di calcio di serie C:
Cesena
Crotone
Foggia
Lecco
Pescara
Pordenone
Vicenza
Virtus Entella
Domani saranno sorteggiati i quattro accoppiamenti. Partite di andata il 27 maggio, partite di ritorno in casa delle teste di serie il 31 maggio. Le vincenti daranno luogo alle semifinali (4-8 giugno) le cui vincenti disputeranno la finale (13-18 giugno) per stabilire quale squadra, con Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro, sarà promossa in serie B.