rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Gran Sasso: alle famiglie di De Giorgi e Cassa la lettera del presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso auspica che "il prima possibile" siano recuperati i corpi senza vita dei due militari pugliesi. La solidarietà espressa a nome della comunità abruzzese

Giovanni De Giorgi 300x226

Giovanni-De-Giorgi-300x226“Auspico che l’impegno e la tecnica dei nostri Corpi militari riescano, il prima possibile, a ricondurre Giovanni e Massimiliano all’affetto di chi li ama”. Luciano D’Alfonso, presidente della Regione Abruzzo, ha scritto una lettera alle famiglie di Giovanni De Giorgi, ventiseienne di Galatone, e di Massimiliano Cassa, 29enne di Corato. Sul Gran Sasso, i soccorritori trovano difficoltà enormi, e tuttora insormontabili, per recuperare i corpi dei due militari pugliesi morti dopo essere precipitati per circa duecento metri. Da quattro giorni non si riesce a venire a capo di questa situazione, coda drammatica della tragedia riguardante le famiglie dei due militari, IX reggimento Alpini di stanza a L’Aquila.

dalfonsoDunque, dal presidente della Regione Abruzzo, un documento di vicinanza che rappresenta la solidarietà di una regione intera. “Esprimo a nome dell’intera Comunità abruzzese e mio personale il cordoglio per la morte dei giovani alpini Giovanni De Giorgi e Massimiliano Cassa. Giungano i miei sentimenti di profonda vicinanza alle famiglie De Giorgi e Cassa costrette a patire, in queste ore, anche la sofferenza di non poter ancora riabbracciare, per un ultimo saluto, i corpi dei loro cari. Sono profondamente colpito da questa tragedia che punisce due giovani proprio mentre vivono le emozioni della loro passione per la montagna. Spero che in vetta al Corno Grande essi abbiano misurato il loro coraggio, la loro determinazione e il loro smisurato amore con la bellezza che li ha circondati e che, alfine, li ha voluti portare con sé. Auspico che l’impegno e la tecnica dei nostri Corpi militare riescano, il prima possibile, a ricondurre Giovanni e Massimiliano all’affetto di chi li ama” scrive D’Alfonso.

(foto: fonte la rete)


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *