Di seguito il comunicato:
Il blog d’informazione locale Villa Castelli On Line si veste di un nuovo abito e diventa Associazione di Promozione Sociale.
Dal 24 Marzo 2022, giorno in cui è stato pubblicato il primo articolo, questo blog è cresciuto sia nella forma che nella sostanza. Da contenitore di notizie del paese, è diventato messaggero di “Belle Storie” seppur continuando a mantenere elementi tipicamente informativi dei blog. Si è arricchito di esperienze e collaborazioni che hanno fatto sì che si giungesse alla decisione di fare un passo in più, di diventare qualcosa di concreto.
Abbiamo deciso così di costituirci come Associazione e di dare il nostro contributo per promuovere socialità, mutualismo, partecipazione e sviluppo del senso di comunità e contribuire alla crescita culturale e civile dei/delle propri/e soci/e, come dell’intera comunità.
Le finalità dell’associazione riguardano la promozione del benessere delle persone e il riconoscimento del diritto alla felicità; la promozione della cultura, delle sue forme espressive, della creatività e delle attitudini creative, degli spazi per l’espressione, la formazione, la creazione, la produzione e fruizione culturale; il riconoscimento dei diritti culturali, la promozione dell’accesso universale alla conoscenza, al sapere, all’educazione, alla cultura, all’uso delle nuove tecnologie della comunicazione, la promozione dell’inclusione digitale.
Un’associazione fatta di persone che hanno dato e danno un forte contributo alla vita della comunità e che in questa associazione trovano il proprio spazio per lo sviluppo di idee concrete a disposizione della crescita personale di tutti/e.
Chiunque dotato di amore per il proprio paese, spirito di iniziativa e chiunque si riconosca nei valori sanciti dallo statuto potrà essere socio di Villa Castelli On Line Aps.
Nei prossimi giorni racconteremo chi sono i soci fondatori e quali sono gli elementi fondanti di questa nuova realtà associativa villacastellana che si pone come punto di incontro e di scambio tra le realtà già esistenti sul territorio in un’ottica di collaborazione e condivisione comuni.