rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Taranto: dipartimento di salute mentale, “caos”. Martina Franca: paziente oncologica, impossibile prenotare Tac La presa di posizione del sindacato Fials

asl taranto11

In una lettera riportata da Quotidiano, una donna di Martina Franca evidenzia l’impossibilità di prenotare un esame tac total body. La tomografia assiale computerizzata per lei, paziente oncologica, è di fondamentale importanza nel contrasto alla malattia ed infatti la donna teme che la patologia si aggravi senza potere valutare la situazione. L’8 giugno il centro unico di prenotazione ha comunicato alla donna l’indisponibilità di posti per quell’esame. Dopo il 2019 le cose, per le prenotazioni, si sono complicate. Ma ora il corona virus è finito, giusto? Dove si è inceppato il meccanismo?

—–

“Dalle segnalazioni ricevute sembrerebbe che nel DSM della ASL Taranto da oltre 19 mesi, in violazione di legge, non si svolge una riunione di Comitato di Dipartimento che rappresenta l’organo collegiale consultivo del dipartimento, con funzioni di indirizzo e verifica” segnala il segretario henerale della Fials Taranto, Emiliano Messina in un comunicato stampa.

Oltre a perplessità sull’attribuzione e la, durata dibincwrichi “non abbiamo né digerito, né tollerato la gestione da parte del Dipartimento di salute mentale del trasferimento della CRAP di Sava, avvenuto senza alcuna informativa o confronto con le organizzazioni sindacali, come se i lavoratori e gli utenti fossero dei pacchi postali. Nessun riscontro è stato formulato dal Coordinatore del Dipartimento alle nostre doglianze sulla nuova destinazione della CRAP di Sava, trasferita in un luogo isolato del Comune di Grottaglie in palese violazione del regolamento regionale sulle Strutture di riabilitazione psichiatrica che impone che le strutture siano situate in zone abitate per favorire la riabilitazione, socializzazione e integrazione con il territorio. In un caso analogo quando ad essere trasferita a Mottola fu la CRAP di Lama si instaurò un proficuo confronto con il DSM e ASL.”

 

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *