rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari


Tre italiani nel volo spaziale di Virgin Galactic, partenza il 27 giugno: la cosa interessa anche la Puglia Missione Virtute

Screenshot 20230616 055917

Dopo il fallimento di Virgin Orbit (voli spaziali di piccoli satelliti) che ha suscitato anche polemiche in Puglia per via delle iniziative spaziali che interessano Grottaglie va invece in porto la missione di Virgin Galactic, sempre del gruppo di Richard Branson. Cosa che comunque dà prospettive future proprio per lo spazioporto pugliese.

Il volo suborbitale commerciale Virtute, inizialmente previsto per il 2021, si terrà fra il 27 ed il 30 giugno con partenza dallo Spaceport America, in New Mexico.

Due militari dell’Aeronautica ed uno scienziato del Cnr nel volo di Galactic 1 che successivamente darà luogo ad altri voli per complessivi settecento “turisti spaziali” con biglietti pagati fra i 200mila ed i 450mila euro.

L’annuncio della missione di Virgin Galactic è arivato a tarda sera. La Puglia guarda con interesse perché c’è un accordo fra Agenzia spaciale italiana, l’Altec ed altre aziende italiane per insediare a Grottaglie il secondo spazioporto della Virgin Galactic, oltre a quello statunitensi.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *