Di seguito un comunicato diffuso da Autostrade:
Sulla A14 Bologna-Taranto e sulla Sulla D94 Complanare sud di Bari (allacciamento A14 Bologna-Taranto/Tangenziale di Bari), per consentire lavori di pavimentazione, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
-dalle 23:00 di domenica 18 alle 6:00 di lunedì 19 giugno, sulla A14 Bologna-Taranto, sarà chiuso il tratto compreso tra Acquaviva delle Fonti e Bari sud, verso Bari. Di conseguenza, saranno contestualmente chiuse l’area di servizio “Le Fonti est” e l’area di parcheggio “Virgilio est”, situate all’interno del suddetto tratto.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Acquaviva delle Fonti, proseguire sulla SP125 Acquaviva-Sammichele verso Sammichele di Bari, sulla SS100 verso Bari, sulla SS16 adriatica, in direzione di Foggia, fino all’uscita 10B, immettersi poi sulla sulla SP236 verso Cassano delle Murge ed entrare sulla A14 alla stazione di Bari sud;
-nelle due notti di lunedì 19 e martedì 20 giugno, con orario 22:00-6:00, sulla A14 Bologna-Taranto, sarà chiuso il tratto compreso tra San Severo e Foggia, verso Bari. Contestualmente, sarà chiusa l’area di servizio “Gargano ovest”, situata all’interno del suddetto tratto.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di San Severo, percorrere la SS272 San Severo-Monte Sant’Angelo verso San Severo e la SS16 adriatica in direzione di Foggia, proseguire sulla SS673 Tangenziale di Foggia e rientrare sulla A14 alla stazione di Foggia;
-nelle due notti di mercoledì 21 e giovedì 22 giugno, con orario 22:00-6:00, sulla A14 Bologna-Taranto, sarà chiusa la stazione di Cerignola est, in entrata verso Pescara e in uscita per chi proviene da Bari e dalla A16 Napoli-Canosa.
In alternativa si consiglia di utilizzare le seguenti stazioni:
in entrata verso Pescara: Foggia; in ulteriore alternativa, si potrà entrare alla stazione di Foggia Zona Industriale, altamente automatizzata;
in uscita per chi proviene da Bari: Canosa;
in uscita per chi proviene dalla A16: Cerignola ovest, sulla A16;
-dalle 22:00 di giovedì 22 alle 6:00 di venerdì 23 giugno, sulla D94 Complanare sud di Bari (allacciamento A14 Bologna-Taranto/Tangenziale di Bari), sarà chiuso il tratto compreso tra Bari Zona Industriale e l’allacciamento con la Tangenziale di Bari, verso la Tangenziale/Brindisi/Lecce. Di conseguenza, sarà chiuso anche lo svincolo di Modugno, in entrata verso la Tangenziale.
In alternativa si consigliano i seguenti itinerari
per chi è diretto verso la Tangenziale di Bari/Brindisi/Lecce e per chi proviene dalla A14, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Bari Zona Industriale, immettersi sulla SS96 Bari-Altamura verso Bari, fino a raggiungere la Tangenziale;
per chi proviene da Modugno, proseguire in direzione di Bari, sulla SP1 Bari-Modugno verso Bari e sulla SS96 Bari-Altamura, fino a raggiungere la Tangenziale. In ulteriore alternativa, chi proviene dalla A14 e da Modugno potrà proseguire sulla Tangenziale di Bari verso Foggia, utilizzare lo svincolo 7/b verso la SS96 Bari-Altamura (direzione Modugno) e uscire verso Brindisi-Taranto, alla rotatoria immettersi alla seconda uscita verso Brindisi-Taranto-Tangenziale, per poi proseguire sulla SS96 Bari-Altamura verso Bari, fino a raggiungere l’uscita verso la Tangenziale di Bari, in direzione Brindisi-Lecce.