All’andata Foggia-Lecco finì 1-2. Oggi a Lecco il Foggia non aveva alcuna alternativa alla vittoria, con almeno due gol di scarto, per essere promosso in serie B. Invece i lombardi hanno replicato il successo dell’andata, stavolta per 3-1, ed i pugliesi restano in serie C.
L’islandese Bjarkason ha portato in vantaggio i rossoneri pugliesi al terzo minuto. Inizio di un primo tempo in cui, a Lecco, il Foggia ha dominato. Però non ha segnato la seconda necessaria rete per andare in serie B ed anzi, a metà della prima frazione di gioco, ha subìto il pareggio del Lecco su calcio di rigore. Lepore autore del gol dei lombardi che, in aggiunta alla rete di Lakti nella ripresa ed al suo secondo gol personale (con susseguente espulsione dell’allenatore rossonero Delio Rossi) sancisce la promozione in serie B del Lecco che torna, con la guida del presidente (originario di Canosa di Puglia) Di Nunno fra i cadetti dopo cinquanta anni. Si aggiunge alle promosse direttamente : Catanzaro, Feralpisalò e Reggiana.
In quanto a Franco Lepore, è alla terza promozione dalla C alla B dopo quelle con il Lecce ed il Monza. In questa finale playoff ha segnato un gol a Foggia ed una doppietta oggi. Il 16 agosto compirà 38 anni.