Posticipo di serie B di calcio, oggi alle 12,30. Allo stadio “Dall’Ara” di Bologna si disputa la partita tra i felsinei e il Bari, gara che starebbe molto meglio nel torneo di serie A ma che si disputa fra i cadetti. Il Bologna prova la risalita immediata e le stesse ambizioni di raggiungere il massimo campionato riguardano il Bari. Dunque, è una partita di cartello. E anche di memoria. Infatti viene ricordato Klas Ingesson, centrocampista svedese che fu del Bologna e del Bari, morto alcune settimane fa. Nel suo ricordo, i giocatori entreranno in campo con maglie commemorative.
In legapro girone C, dopo i brillantissimi successi di Lecce e Foggia, tocca oggi a una sola pugliese: il Barlettaimpegnato in casa contro l’Aversa ultimo in classifica. Domani sarà la volta del Martina, a Matera.
Per la serie D girone H si giocano le gare della tredicesima giornata. La Fidelis Andria capolista con 29 punti ospita la Puteolana che è penultima a quota 8. Il Bisceglie, secondo in graduatoria a un punto dalla prima, va in trasferta contro l’Arzanese fanalino di coda a quota 5.
Per la pallacanestro maschile si è giocato l’anticipo di serie A: Cantù-Brindisi 63-73 e con questo successo la formazione pugliese si porta a quota 10 in classifica.