Di seguito il comunicato:
Domenico Vacca, lo stilista delle star di Hollywood, definito dal New York Times “il re del lusso” e da La Repubblica “la Ferrari dell’abbigliamento”, ha dato vita alla più importante delle sue “creazioni”: Michele York, il suo primo figlio, nato a Roma il 24 agosto, avuto con la moglie, l’attrice e modella Eleonora Pieroni. Lo stilista, nato ad Andria ma che vive tra Trani, Roma e New York, ha commentato così la notizia:
“Michele York è il coronamento della mia vita: se finora sono stato troppo impegnato con il mio lavoro, ho sentito che questo era il momento giusto per avere e crescere un figlio e poter passare più tempo con lui. Oggi, a 60 anni, dopo aver viaggiato per 30 anni in giro per il mondo, posso permettermi di cambiare le mie priorità e mettere mio figlio al primo posto”.
Michele York, concepito a New York ma nato all’Ospedale Gemelli di Roma, è il frutto della bellissima storia d’amore tra Domenico ed Eleonora Pieroni, anche lei da 10 anni nella Grande Mela. I due neo genitori hanno voluto ricordare la città che ha visto nascere e consolidare il loro amore, dandone parte del nome al bimbo.
“Inizialmente abbiamo pensato di farlo nascere a New York, ma poi ha prevalso l’idea dei natali in Italia: io e mia moglie siamo ambasciatori del made in Italy nel mondo e vogliamo che anche nostro figlio un po’ lo sia, sin dalla sua nascita. L’Italia è un paese bellissimo per far crescere un bimbo: lo stile di vita è qualità, le scuole sono tra le migliori al mondo e avere il costante affetto della famiglia italiana, cugini e nonni inclusi, è importante. Fargli assorbire la nostra cultura nei primi anni di vita è importantissimo”.
Il padrino di Michele York sarà Forest Whitaker, premio Oscar, Golden Globe e Palma d’Oro per L’ultimo re di Scozia. L’attore, grande amico dello stilista, arriverà in Italia per il battesimo, previsto per fine settembre.