rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Martina Franca: primo giorno di lavoro per i quindici nuovi dipendenti, assunti con il concorso bandito per un posto La procedura ha provocato qualche polemica ma l'ambiente politico, nel suo complesso, si è mostrato quasi del tutto compatto nel dare l'ok

palazzo ducale

Il contratto parte da oggi. Primo giorno di lavoro, dunque, per i quindici assunti dal Comune di Martina Franca come istruttori amministrativi. Sono stati assunti, con lettere loro recapitate nei giorni scorsi, in virtù del concorso svolto alcuni mesi orsono. Una procedura per l’assunzione di un lavoratore di quella categoria, C1. Ora ce ne sono 15 ingaggiati e la procedura, stando a chi l’ha attuata, deve essere perfettamente in regola, anche in considerazione della normativa. Qualche polemica c’è stata ma, ad esempio nell’ambito politico locale, a parte l’intervento di una consigliera comunale (Magda Balsamo, della maggioranza di centrosinistra) che espresse “imbarazzo” per la procedura seguita, l’ambiente politico non ha fatto granché polveroni su queste assunzioni.

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

10 Comments

  1. Il silenzio di Marraffa, Muschio e Fumarola lasciano pensare………. molto!!! Vedremo il sindacato se parlerà!?

  2. Aspettiamo anche la presa di posizione del Consigliere Martucci per quello che ha definito ” una grande ingiustizia e una grande boiata “. Egregio sig. Martucci presumo che si sia chiesto il motivo per cui alla minoranza ed a parte della maggioranza le 24 assunzioni vadano bene: dopo duemila anni si è ripetuto il ” miracolo dei pani e dei pesci” e sinceramente non è poco. Il paese di cui aveva avuto sentore e’ Martina, solo che le assunzioni sono 24 di cui 15 già assunti oggi e 9 a brevissimo.

  3. Trovo molto grave che un consigliere comunale invece che svolgere il ruolo per cui è stato eletto e quindi funzioni di controllo e di indirizzo si sia invece preoccupato di farsi assumere dallo stesso ente che lui avrebbe dovuto controllare, la presidente della commissione non ha provato imbarazzo nel momento in cui si è presentato uno dei suoi datori di lavoro? Oltre che da un punto di vista etico, che ormai per questi ex comunisti non esiste più, non credo che questo modo di fare sia giusto.

  4. Ma il concorso non era stato indetto per un posto? Come mai ora se ne assumono 15 ed addirittura altri 9 a brevissimo? Sicuramente, tanti giovani non hanno partecipato in considerazione che il posto era solo uno. Risulterebbe strana anche la composizione della commissione del concorso, soprattutto del segretario, che stranamente è diverso rispetto a quasi tutti gli altri concorsi. Che può essere che c’era qualche partecipante al concorso vicino al segretario fisso!?

  5. Forse il consigliere dimessosi (motivi di opportunità avrebbero sconsigliato la sua partecipazione) è l’unico o uno dei pochissimi del centrosinistra che sia riuscito a rientrare tra i vincitori. I simpatizzanti di centrodestra a Martina, sia quando stanno in maggioranza che quando stanno all’opposizione, sono sempre i più bravi e vincono sempre loro. Per quanto riguarda la procedura di scorrimento che si sta seguendo bisogna dire che era risaputo che sarebbe stata attivata tale procedura fin da quando è stato indetto tale concorso. Infatti, i concorrenti, più che alla vittoria, hanno puntato ad acquisire l’idoneità dal momento che, stando alle notizie giornalistiche, ci sarebbero state buone possibilità per uno scorrimento delle graduatorie sia da parte del comune di Martina (come già avvenuto per i vigili e i geometri) che da parte dei comuni limitrofi che avevano sottoscritto con il comune di Martina la convenzione per poter attingere a queste graduatorie. Ciò, forse, spiegherebbe la partecipazione massiccia a tale concorso.

    1. Mi meraviglia che il sig. Antonio conosce bene i dettagli dell’operazione che solo ai giovani di Martina erano sconosciuti. Addirittura convenzioni con altri comuni. E dove sono pubblicate tali convenzioni?

  6. Caro Anci io non so neanche dove vanno pubblicati gli atti amministrativi perché non mi interessa la cosa pubblica. Sicuramente su Martina News, ma probabilmente anche su questo notiziario, ho letto, se ho capito bene, che in passato c’è stato lo scorrimento della graduatoria per i vigili urbani. Tuttavia, prova a parlare con alcuni dei partecipanti (anche con quelli che non hanno superato la prova) e chiedi loro per quale motivo si sono andati a sedere in centinaia per un solo posto. A me hanno detto (anche quelli risultati non idonei) che confidavano nel fatto che altri comuni erano orientati ad attingere a queste graduatorie piuttosto che bandire loro un nuovo concorso. Questo mi hanno detto e questo riferisco. Se non è così o se è falso quello che mi hanno raccontato non ci posso fare niente. Da come scrivi tu sei un tecnico mentre io ho una preparazione da Bar dello sport. Non ho mai fatto un concorso in vita mia e non so neanche quali siano le procedure da seguire.

  7. ambiente politico…sindacati…prese di posizioni…etica … blà blà blà
    la politica la fanno i comitati elettorali
    i sindacati pensano solo a chi un posto ce l’ha già
    e l’etica pubblica passa in secondo piano di fronte a un posto di bidello al comune
    Franco Ancona e i sindacati fecero saltare un concorso per invalidi perchè non c’erano dentro anche i loro amici
    Questa volta hanno infilato nei 24 i loro amici e anche gli amici delle opposizioni
    Così tutti felici e tutti muti
    Buonanotte Martina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *