Martina vince una partita interminabile contro Molfetta. Risultato finale 88-81, ma ci sono voluti due tempi supplementari per arrivarci, nel confronto di mediobassa classifica: entrambe le squadre a 4 punti, prima di questa gara, anche se Molfetta ha una partita in più rispetto a Martina. La gara, anticipo della nona giornata di divisione nazionale B girone D, si è giocata al palaWojtyla di Martina Franca.
Chiusa con un punto di vantaggio (36-35) la prima metà di gara, la formazione di casa ha subìto per vari tratti della seconda parte la supremazia dei molfettesi, in vantaggio anche di 7 punti, Fra un’altalena e l’altra, Martina riprende la parità per il rotto della cuffia: 63 pari a 17 secondi dalla fine e tutti al tempo supplementare. Un extratime in cui la Dueesse Martina Franca non è mai stata in vantaggio ma ha saputo recuperare a 16″ dal termine: 72 pari e secondo tempo supplementare. Le cose vanno diversamente: Martina nei cinque minuti riesce a mettere su, e a difendere, quel vantaggio minimo e indispensabile per vincere. Molfetta recrimina per l’occasione mancata, per Martina vittoria di gran carattere.
Domani toccherà al Cus Jonico Taranto, ultimo in classifica, solo, a zero punti. I pugliesi ospitano il Lanciano che è a metà graduatoria con 10 punti.
Le partite in programma domani (ore 18):
CUS JONICO TARANTO-LANCIANO BASKET
SAN MICHELE MADDALONI-CESTISTICA BERNALDA
DYNAMIC VENAFRO-POLISPORTIVA AGROPOLI
NUOVA PALLACANESTRO MONTERONI-GIVOVA SCAFATI
AMBROSIA BISCEGLIE-CESTISTICA SAN SEVERO (ore 21)
riposa: BASKET FRANCAVILLA