Ieri è stata la volta di Giuseppe Conte nel quartiere Cep. L’ex presidente del Consiglio tornerà a Foggia anche la prossima settimana, per sostenere Marida Episcopio candidata alla carica di sindaco indicata proprio da M5S e sostenuta dal campo largo.
Foggia è in piena campagna elettorale per ridare un’amministrazione comunale alla città commissariata da oltre un anno e mezzo causa infiltrazioni mafiose. Sono elezioni di particolare importanza insomma.
I candidati alla carica di sindaco sono cinque, i candidati al consiglio comunale 683 in 23 liste. In ordine alfabetico i candidati alla carica di sindaco:
Nunzio Angiola (quattro liste a sostegno per 122 candidati al consiglio comunale: Angiola sindaco, Effetto Foggia, Foggia 5.0, Orà!);
Antonio De Sabato (due liste a sostegno per 61 candidati al consiglio comunale: De Sabato sindaco, Progetto cittadino);
Raffaele Di Mauro (cinque liste a sostegno per 156 candidati al consiglio comunale: Di Mauro sindaco-Noi Moderati per Foggia, Liberali e Riformisti-nuovo Psi, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Prima Foggia);
Maria Aida Episcopo (dieci liste a sostegno per 290 candidati al consiglio comunale: Comunità politica per Foggia, Con Foggia, Italia del Meridione, Movimento 5 stelle, Nessuno escluso, Noi popolari, Partito democratico, Popolari per Foggia, Riscossa civile, Tempi nuovi per Foggia);
Giuseppe Mainiero (due liste a sostegno per 94 candidati al consiglio comunale: Giuseppe Mainiero sindaco, Resto a Foggia).
Elezioni in programma il 22 ed il 23 ottobre con eventuale ballottaggio dopo due settimane. Saranno eletti il sindaco e 32 consiglieri comunali.