Di seguito il comunicato:
Lo scorso weekend si sono svolti a Gelsenkirchen in Germania, i German Open di Ju-jitsu, una gara di portata internazionale con atleti provenienti da tutto il mondo. A rappresentare l’Italia la coppia Gianluca Calella e Silvia Solito, di Martina Franca, atleti della scuola Nisen. Dopo un lungo percorso caratterizzato da intensi allenamenti nella specialità di Duo System, la coppia martinese allenata dal tecnico Federica Masciulli, si è ritrovata ad affrontare avversari di calibro mondiale, teste di serie della categoria Adults Mixed. Al suo debutto internazionale, la coppia ha messo in difficoltà i più esperti avversari reduci da ottimi risultati ai Mondiali di Ulaanbataar in Mongolia, conquistando dopo combattuti match, il terzo posto in classifica.
Un risultato sorprendente per gli atleti martinesi che, nonostante la difficoltà della categoria, tornano a casa con una maritata medaglia di bronzo.
Questo campionato in Germania rappresenta l’inizio di un fitto calendario di appuntamenti agonistici, che la giovane coppia si appresta ad affrontare nella stagione sportiva 2023/2024 ed è per questo che guardando verso i prossimi obiettivi, continueranno ad allenarsi con la stessa grinta e determinazione che hanno caratterizzato questi ultimi mesi.