A Foggia il commissario prefettizio Cardellicchio ha tenuto ieri l’incontro di commiato con i giornalisti. Rimarrà in carica, il terzetto commissariale, fino all’insediamento del sindaco: questione di pochi giorni ormai.
Oggi è l’ultimo giorno di campagna elettorale. Domani pomeriggio l’insediamento dei seggi. Domenica è lunedì le elezioni amministrative comunali per scegliere il sindaco fra i cinque candidati e per scegliere i 32 consiglieri comunali. Nel caso nessun candidato alla carica di primo cittadino riesca a superare il 50 per cento dei consensi sarebbe necessario il ballottaggio (5-6 novembre).
I cinque candidati alla carica di sindaco, in ordine alfabetico: Nunzio Angiola (civico), Giuseppe Mainiero (civico), Antonio De Sabato (civico), Raffaele Di Mauro (centrodestra), Maria Aida Episcopo (campo largo).
In questa campagna elettorale a Foggia sono intervenuti ed intervengono anche oggi esponenti politici leader nazionali, a testimoniare l’importanza di queste elezioni. A mezzanotte fine dei comizi. Poi il silenzio elettorale ed il voto per una città che dopo anni di commissariamento per infiltrazioni mafiose vuole provare ad uscirne.