Quello di Foggia è ritenuto un incidente. Ieri pomeriggio in via Caracciolo il cadavere, in strada, di un uomo di 28 anni. Precipitato dal terzo piano, appunto per cause accidentali stando a ricostruzioni dell’accaduto.
—–
Una studentessa Erasmus di nazionalità francese è stata ritrovata senza vita in un appartamento in zona San Pio a Lecce.
Dalle prime ipotesi si tratterebbe di un gesto estremo. A ritrovare la giovane ed a dare l’allarme è stato il coinquilino della giovane che ha allertato le forze dell’ordine. La casa che i due condividevano si trova in via Pappacoda, proprio sopra un noto pub della zona frequentato soprattutto da studenti universitari.
Sul luogo anche i sanitari del 118 che hanno potuto constatare solo il decesso della studentessa. (leccesette.it)
—–
Di seguito un comunicato diffuso dall’università del Salento:
«È con profondo dolore che la comunità accademica si stringe attorno alla famiglia, alle amiche e agli amici, ai compagni e alle compagne di corso della studentessa scomparsa tragicamente nelle scorse ore. Per questa ragione le manifestazioni pubbliche dell’Ateneo in programma nei prossimi giorni, a eccezione degli “open day” informativi per gli studenti delle scuole superiori, sono sospese e rinviate a data da destinarsi».