Il ponte dell’Immacolata non fa differenza. Le scuole di Bari che erano occupate nei giorni scorsi continuano ad esserlo, anche oggi come ieri. Si protesta, da parte degli studenti, contro la politica del governo e il provvedimento “Buona scuola”.
A Martina Franca, invece, protesta un consigliere comunale, Tommaso Caroli che si chiede dove siano gli esponenti politici martinesi eletti alla Provincia di Taranto. Perché al liceo, che è di competenza appunto dell’amministrazione provinciale, in questo periodo i termosifoni sono rimasti freddi. Gli risponde Pino Pulito, consigliere provinciale: siamo al governo della Provincia da un mese, gli ultimi dieci anni sono stati del centrosinistra e l’ammodernamento degli impianti non c’è stato.
A Taranto invece, gli studenti preparano la manifestazione del 19 dicembre, “DifendiAMO Taranto”. Ora c’è anche il video promozionale della manifestazione (in coda a questo articolo). Quelli del movimento studentesco che la organizzano diffondono anche le coordinate per gli intenzionati a contribuire all’organizzazione: codice PostePay 4023 6006 6288 0485 e codice fiscale LNTN TN91 H17L 049J