Ancora una tragedia sulle strade del Salento: morta una 87enne di Veglie, M.M. le sue iniziali, rimasta coinvolta in un violento scontro tra due autovetture avvenuto lungo la Provinciale Copertino-Galatina.
L’impatto tra i veicoli, al vaglio delle forze dell’ordine, è avvenuto in prossimità dello svincolo per Collemeto, un tratto stradale già teatro in passato di altri gravi sinistri stradali.
Immediata la richiesta di soccorso alla centrale operativa del 118. I sanitari intervenuti sul posto, nonostante i ripetuti tentativi di rianimare l’anziana, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Tre anche i feriti, trasportati in codice rosso all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.
Rilievi planimetrici in corso sul luogo dell’incidente.
—–
Morto sul colpo dopo essere stato travolto da un’auto mentre era in sella alla sua bicicletta sulla Provinciale 13 che collega Novoli a Carmiano.
La vittima è un 39enne di nazionalità senegalese che è stato investito da una Fiat 600 vecchio modello guidata da una donna di Carmiano, mentre entrambi viaggiavano in direzione di Carmiano.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute un’auto medica ed un’ambulanza del 118, ma i sanitari hanno potuto soltanto constatare il decesso dell’uomo.
La ricostruzione di quanto accaduto è affidata ai Carabinieri della Stazione di Carmiano e ai colleghi della Compagnia di Campi Salentina. (leccesette.it)